La riabilitazione non è mai stata così comoda: Fisioterapia a domicilio nella provincia di Monza e Brianza

La riabilitazione non è mai stata così comoda: Fisioterapia a domicilio nella provincia di Monza e Brianza

Un intervento al femore, una frattura, una patologia degenerativa o un’infortunio temporaneo, sono tutte condizioni che possono indurre un paziente a richiedere un trattamento di fisioterapia domiciliare con delle sedute di fisioterapia direttamente a casa propria.

PERCHÉ SCEGLIERE LA FISIOTERAPIA A DOMICILIO

Può trattarsi di una necessità di recupero post-trauma o di un percorso di mantenimento nel caso si sia in presenza di una malattia degenerativa di carattere neurologico, muscolare od osseo.
In tutte queste condizioni la riabilitazione fisioterapica ha un ruolo fondamentale non solo per quanto concerne il recupero motorio, ma ha effetti positivi anche sull’umore del paziente che, trovatosi ad affrontare un periodo di inattività o davanti a una condizione degenerativa, spesso si mostra in una condizione di depressione più o meno importante.

Per un paziente con disabilità motorie o neurologiche, ma anche nei pazienti anziani, spesso il problema maggiore è riuscire a recarsi in autonomia presso la struttura per svolgere le terapie.
In alcuni casi può essere molto difficoltoso il trasporto, al punto da richiedere un mezzo adeguato, come un’ambulanza, e questo comporta dei costi anche importanti.
Con il servizio di fisioterapia domiciliare professionale è possibile curarsi direttamente a casa propria. Per gli anziani o disabili psichici, inoltre, l’ambiente familiare può essere molto rassicurante.


LA QUALITÀ DEL TRATTAMENTO DOMICILIARE 

Un deterrente per la fisioterapia a domicilio, per molti, è la paura che questa non abbia la stessa efficacia di quella effettuata presso un centro.
Oggi, grazie alla formazione dei nostri fisioterapisti e dei numerosi strumenti a disposizione, è possibile effettuare degli ottimi trattamenti anche a domicilio.
I familiari del paziente in trattamento potranno apprendere all’interno della propria abitazione come affrontare alcune difficoltà, come per esempio lo spostamento di una sedia a rotelle, come muoversi in uno spazio non a misura di eventuali disabilità, come affrontare anche i piccoli ostacoli  quotidiani di fronte ad una disabilità momentanea o permanente.

La fisioterapia a domicilio è una soluzione comoda e personalizzata perché porta a casa tua tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere al meglio il tuo percorso di riabilitazione.
La fisioterapia domiciliare ha la stessa professionalità di quella fornita presso il nostro Centro, con il vantaggio di non avere lunghi tempi di attesa.
I nostri fisioterapisti restano sempre in contatto con il Fisiatra del Centro, così il tuo unico interesse sarà quello di dedicarti al tuo recupero.


I PRINCIPALI SERVIZI FISIOTERAPICI A DOMICILIO OFFERTI DAL CENTRO CGF

  • Riabilitazione (Neuromotoria, ortopedica, post chirurgica)
  • Riabilitazione post ictus
  • Rieducazione posturale
  • Terapia generale dell’artrosi
  • Massoterapia

L’atrofia ovvero il deperimento della massa muscolare, se non prevenuta efficacemente può portare a serie complicanze. Importante quindi realizzare esercizi attivi e passivi che permettano di restituire flessibilità alle articolazioni mobili.

Hai subito un intervento chirurgico? Hai avuto un trauma? Hai un dolore che ti porti dietro da tempo? Hai bisogno di fare fisioterapia ma non puoi venire in studio per questioni di distanza, o magari perché nessuno può accompagnarti? 
Allora il servizio di fisioterapia domiciliare del Centro CGF è quello che fa per te.

Il servizio è attivo nei comuni di CESANO MADERNO, BOVISIO MASCIAGO, BARLASSINA, SEVESO, LIMBIATE, VAREDO.

Condividi questo articolo:

Richiedi una visita

Compila il modulo di richiesta, sarai ricontattato dalla nostra segreteria.

Modulo richiesta