Con l’avanzare dell’età si va incontro a una serie di cambiamenti fisici, mentali e sociali.

Da un punto di vista fisico subentrano alterazioni che possono condizionare in maniera importante la qualità di vita di una persona.

Queste problematiche dipendono da molteplici fattori come il lavoro svolto nel corso degli anni, traumi subiti, patologie di diversa natura che vanno in qualche maniera a creare del dolore e delle limitazioni sia funzionali che sociali.

Osteopatia per anziani: un aiuto prezioso

L’aiuto di un osteopata può essere prezioso in questa fase della vita.

Infatti attraverso trattamenti dolci e indolori si possono affrontare diverse problematiche che condizionano la vita della persona anziana nella vita di tutti i giorni.

Attraverso questi trattamenti vengono alleviati i dolori e ridotti i disagi delle persone anziane, che possono così conservare tonicità e vitalità.

Patologie come artrosi, osteoporosi e dolori articolari sono da considerarsi fisiologici ad una certa età, ma si può evitare che queste condizioni compromettano in modo debilitante una persona.

I dolori causati da tali patologie portano l’anziano ad adottare delle posture scorrette che, a lungo andare, causano la formazione di scompensi e tensioni nell’organismo facendo insorgere e aumentare il dolore.

Osteopatia e Fisioterapia: un grande aiuto per l’osteoporosi

osteopatia_per_anziani

Studi effettuati presso l’Ospedale Bassini di Cinisello Balsamo hanno dimostrato l’efficacia dell’osteopatia e fisioterapia sui pazienti anziani affetti da osteoporosi.

Ovviamente questo tipo di terapie non possono eliminare la patologia, è dimostrato come grazie ai trattamenti vi è stato un globale miglioramento della qualità di vita, rendendo migliore il benessere mentale e la percezione di salute.

L’obiettivo è quindi quello di ridurre in maniera importante la sintomatologia.

Con  questo aiuto inoltre verrà sicuramente ridotto l’abuso di farmaci.

Il nostro centro è in grado di offrire e supportare la maggior parte delle ”patologie della terza età” con personale altamente qualificato.

Ecco i trattamenti che CGF Cesano mette a disposizione dei propri pazienti:

Leave a Comment