“Non si mangia mai abbastanza poco.”

G. Bonadonna

Scienza della nutrizione

“Siamo ciò che mangiamo”, scriveva il filosofo Feuerbach. – “Fa che il cibo sia la tua medicina e la tua medicina il cibo” scriveva Ippocrate.

La medicina e le scienze moderne stanno confermando ciò che anticamente già si sapeva: gli alimenti che quotidianamente assumiamo attraverso la dieta influenzano in modo diretto il nostro corpo e il nostro benessere; oggi sappiamo che è possibile aiutare il mantenimento o il recupero degli equilibri fisiologici del nostro corpo grazie a una dieta corretta e consapevole.

Sapersi nutrire bene e soddisfare il proprio appetito attraverso la scelta degli alimenti migliori è un passaggio fondamentale per mantenere un buono stato di salute, e può essere un valido aiuto anche in caso di patologie già presenti, che trovano beneficio da un corretto approccio alimentare in grado di ristabilire le premesse della guarigione.

Il biologo nutrizionista, attraverso un’adeguata anamnesi e una corretta valutazione dei bisogni nutrizionali, ha come principale scopo l’aiutare e il condurre il paziente nel percorso di cambiamento verso un’alimentazione sana, consapevole e funzionale al benessere della persona.

I nostri specialisti

Cecilia

Gorla

Biologa Nutrizionista

Contatta subito

il nostro Centro

Scegli il reparto trattamenti di cui necessiti e verrai ricontattato quanto prima.