“Curare a volte, alleviare spesso, confortare sempre.”

E. Trudeau

Psicologia

Nel corso della vita a volte ci troviamo a dover affrontare situazioni ed esperienze difficili, che ci cambiano la vita o che non sappiamo come gestire.

In questi casi abbiamo la sensazione di non avere vie d’uscita, di essere soli davanti ad un ostacolo insormontabile. Potrebbe essere un valido aiuto rivolgersi ad un esperto che, attraverso il counselling psicologico, ci consente di trovare la soluzione del problema e di affrontare la situazione con tutte le risorse necessarie.

Il counselling è un insieme di tecniche, abilità ed atteggiamenti finalizzato ad aiutare le persone a gestire i loro problemi utilizzando le loro risorse personali. Lo scopo del counselling è quello di offrire alla persona un’opportunità di esplorare, scoprire e chiarire dei modi di vivere più fruttuosi e miranti ad un più elevato stato di benessere.

Lo psicologo counsellor è quella figura professionale a cui ci si rivolge tutte le volte in cui nella nostra vita avvengono dei cambiamenti, tali per cui, sentiamo la necessità di un esperto che ci aiuti ad elaborarli. Dal dover compiere una scelta importante in ambito professionale o personale, all’elaborazione del proprio ruolo di madre, ai problemi di coppia, dalla gestione del rapporto genitori-figli, ai disturbi psicosomatici.

Sono tante e diverse le problematiche che dobbiamo affrontare quotidianamente: lo psicologo-counsellor possiede gli strumenti adatti per aiutarci a “metterle a fuoco” e creare una serie di alternative per la loro risoluzione. Counselling non significa dare consigli; la persona che sceglie di farsi aiutare non abbandonerà mai la sua libertà né la sua responsabilità nella soluzione della sue difficoltà.

I nostri specialisti

Contatta subito

il nostro Centro

Scegli il reparto trattamenti di cui necessiti e verrai ricontattato quanto prima.