“L’uomo è dove è il suo cuore,
non dove è il suo corpo.”

Mahatma Gandhi

Linfodrenaggio Terapeutico

L’espressione “linfodrenaggio” è ormai diventata di uso comune come abbreviazione di linfodrenaggio terapeutico e di fisioterapia dell’edema.

Questa metodica viene utilizzata con successo in quelle patologie da ristagno venoso linfatico ed edema di qualsiasi origine.
Si tratta di una tecnica di fisioterapia nella quale si effettuano delle prese con ampia superficie d’appoggio, con uno spostamento in direzione del cuore, così da favorire la corrente centripeta dei vasi linfatici e provocare una deformazione dei tessuti lenta, con lieve pressione e movimenti circolari.
La chirurgia traumatica e dismetabolica (accumuli di liquidi, problemi venosi), affiancata a tecniche motorie riabilitative e al Linfodrenaggio Terapeutico, permette al paziente un recupero ottimale e duraturo.

I nostri macchinari

Pronexibus è il più innovativo ed efficace dispositivo esistente per la Riabilitazione Fisioterapica e per il migliore recupero funzionale dagli infortuni anche in campo sportivo nonché per la terapia del dolore e post operatoria. Questo strumento opera ad alte frequenze (da 2,4 a 8 Mhz) ed è progettato e fabbricato interamente in Italia.

Pronexibus è uno strumento veramente sensazionale: di gran lunga superiore e più efficace rispetto alle più potenti TECAR in commercio, molto più innovativa, più semplice da utilizzare più economica e che offre risultati strabilianti.

Per la prima volta il nostro centro si avvale di uno strumento elettromedicale come supporto ai trattamenti manuali, in quanto i risultati ottenuti nei test funzionali si sono dimostrati eccellenti in molti campi di applicazione.

I nostri specialisti

Elisa

Sacco

Terapista

Contatta subito

il nostro Centro

Scegli il reparto trattamenti di cui necessiti e verrai ricontattato quanto prima.