“La nostra felicità più grande
non sta nel non cadere mai,
ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta.”

Confucio

Fisiochinesiterapia

La Fisiochinesiterapia è una branca della medicina riabilitativa che si occupa di riabilitazione, prevenzione, diagnosi e cura; lo scopo è quello di recuperare la funzione motoria e neuro-motoria del paziente attraverso l’applicazione di diverse tecniche terapeutiche.

Queste tecniche sono eseguite dal fisioterapista, che assiste il paziente nel recupero funzionale per quanto concerne le disabilità motorie, qualunque ne sia la causa, con l’obiettivo di restituire piena efficienza alle parti del corpo umano lesionate e di favorire il ripristino delle funzioni compromesse.

Si raggiunge questo obiettivo pianificando un programma terapeutico che il paziente dovrà seguire per il recupero funzionale completo.

C.G.F. è un centro specializzato nella Fisioterapia Riabilitativa Motoria.

“L’atteggiamento di base del terapeuta verso un paziente deve essere di sollecitudine, accettazione, spontaneità ed empatia. Niente, nessuna considerazione tecnica, ha la precedenza su questo atteggiamento.” Irivin D. Yalom

 

La Riabilitazione Neuromotoria si occupa di tutte quelle patologie dove è stato coinvolto sia il sistema nervoso centrale che quello periferico: ICTUS, ISCHEMIE, EMIPLAGIA, TETRAPLAGIA ecc.

I nostri specialisti

Rudy

Santambrogio

Osteopata Fisioterapista

Giuseppe

Savoca

Osteopata Massofisioterapista

Stefano

Ciccioni

Osteopata Massofisioterapista

Contatta subito

il nostro Centro

Scegli il reparto trattamenti di cui necessiti e verrai ricontattato quanto prima.