Direttore Sanitario

Domenico

Bonadonna

Specialista in Fisioterapia

Il mio ruolo di Direttore Sanitario del centro osteopatico e fisioterapico CGF, mi porta ad essere una figura interdisciplinare che parte dal Medico, passa per il Manager e ingloba l’equipe.

Sotto la mia direzione l’equipe dovrà operare sempre con il fine di organizzare i servizi secondo elevati standard che dovranno massimizzare i benefici per il paziente in un’ottica di ricerca continua della qualità dei servizi.

L’integrazione tra il centro e il territorio, anche attraverso il sistema delle reti, l’ottimizzazione dell’uso delle risorse umane e tecnologiche e lo sviluppo di una cultura che guarda al benessere psico-fisico delle persone, saranno le principali sfide organizzative del nostro futuro.

Dott. Rudy Santambrogio

Osteopata - Fisioterapista

Rodolfo (Rudy)

Santambrogio

Direttore operativo

Considero la salute come uno stato di equilibrio tra i vari sistemi di funzionamento del nostro corpo. La mia passione è diventata la mia professione.

Mi definiscono Fisioterapista, Osteopata, Posturologo: è corretto. Aggiungo per completezza che sono formatore e istruttore di giovani futuri professionisti.

Il mio metodo parte dalla valutazione approfondita del paziente – analisi posturale – in cui stabilisco un piano di trattamento che comprenderà tutte le tecniche Osteopatiche che qui riassumo:

  • Strutturali: lavorano sulla struttura articolare
  • Fasciali: lavorano sulla fascia quindi sui tessuti arrivando al muscolo
  • Viscerali: lavorano sui deficit di mobilità e motilità degli organi (fegato, reni, intestino…)
  • Craniosacrali: lavorano sulle disfunzioni del Cranio o del Sacro, dal cranio si tratta l’intero sistema del corpo.

Amo dare pareri in modo che stiate bene da subito; mi capita spesso di correggere il lavoro fatto da un altro “collega”.

Osteopata - Massofisioterapista

Giuseppe (Pippo)

Savoca

Direttore operativo

La mia figura di osteopata si affianca a quella del medico. Tratto i miei pazienti “manualmente” senza utilizzo di farmaci o chirurgia.

Credo nella filosofia osteopatica che baso su 4 principi del corpo umano:

  • Unità: costituito da vari sistemi inscindibili e strettamente correlati che lavorano in armonia per mantenere lo stato di salute.
  • Relazione tra struttura e funzione: la struttura “governa” la funzione ma la funzione “influenza” la struttura. La disfunzione è in grado di modificare la struttura creando patologie nel corpo umano.
  • Capacità di autoregolazione: l’organismo possiede innata capacità di autoregolazione, attraverso l’intercomunicazione dei vari sistemi. Pensate ai segnali di allarme che il nostro corpo ci invia.
  • Capacità di autoguarigione e autodifesa: il corpo umano è dotato di capacità utili all’autoguarigione. Pensate al processo di autodifesa contro agenti microboci introdotti con i cibi, o la cicatrizzazione e ricostruzione dei tessuti dopo una ferita.

La mia professione si basa sulla comprensione di questi principi per tutte le parti del corpo che funzionano insieme in modo integrato. Con l’uso delle tecniche manuali aiuto il corpo ad equilibrare tutti i sistemi, verso una buona salute e il benessere generale.

Guglielmo

Fava

Ortopedico

Franca

Abbritti

Chirurgo Vascolare

Stefano

Ciccioni

Osteopata Massofisioterapista

Matteo

Milia

Massoterapista Osteopata

Cecilia

Gorla

Biologa Nutrizionista

Alice

Iacono

Psicologa

Elisa

Sacco

Terapista

Marina

Mereu

Receptionist

Miriam

Sironi

Receptionist

Contatta subito

il nostro Centro

Scegli il reparto trattamenti di cui necessiti e verrai ricontattato quanto prima.